Screenshot 2022-03-27 at 15.35.26.png

FILOSOFIA

La cosmesi australiana valorizza scelte di vita sane ed autentiche ed esprime il desiderio profondo di riconnettersi con la natura e con se stessi.

Screenshot 2022-03-27 at 16.05.58.png

All’avanguardia nella cura della pelle e della protezione contro l’invecchiamento cutaneo, la cosmesi australiana contiene una miscela di potenti attivi vegetali estratti da piante native con tecniche all’avanguardia quali la cellular biomimicry.

Il risultato è un più rapido ed efficace assorbimento sottocutaneo.

COS'È LA CELLULAR BIOMIMICRY?

Un’innovativa tecnologia che, imitando i meccanismi di sintesi naturale della pianta, permette l’estrazione dei suoi fitocomposti senza alternarne la struttura molecolare.

 

La skincare ottenuta con questa tecnologia ha una maggiore concentrazione e un’elevata efficacia, garantendo risultati visibili sulla pelle fin dalla prima applicazione.

Screenshot 2022-03-27 at 16.15.42.png

Molto utilizzate dalla culture aborigene, le piante autoctone australiane contengono alte concentrazioni di antiossidanti e vitamine per poter sopravvivere alle difficili condizioni climatiche di questo continente.

 

Sono ricche di minerali, acidi della frutta, fitosteroli e acidi grassi essenziali che aiutano a idratare, proteggere naturalmente e rendere più luminosa la pelle.

Il kakadu plum, per esempio, è il frutto con la più elevata concentrazione di vitamina C al mondo (fino a 100 volte superiore a quella di un’arancia).

 

Il kangaroo apple ha effetti antinfiammatori mentre il Desert lime aiuta a ridurre la pigmentazione dell’epidermide e a proteggerla dai danni dei raggi UV.

COSA SONO I SUPER FOOD?

Il termine Super Foods indica gli alimenti funzionali o nutraceutici, cioè quei cibi che, al di là delle loro proprietà nutrizionali, presentano anche la capacità di influenzare positivamente una o più funzioni fisiologiche, in modo da conservare o migliorare lo stato di salute e di benessere. 

Tra i più conosciuti troviamo il mirtillo, l'avocado, le bacche di Acai, l'olio di oliva, i semi di Chia, l'uva, i broccoli, la melagrana e altri, ma ogni continente, in base alla propria zona climatica e caratteristiche del terreno, possiede dei propri Super Foods

Negli ultimi anni il forte interesse verso questi vegetali ha portato al loro utilizzo anche in cosmesi, a seguito della scoperta del loro elevato potenziale come antiossidanti e alla loro ricchezza in vitamine e minerali, che può essere ben sfruttato anche dall'epidermide.