INGREDIENTI

Le piante native australiane hanno sviluppato nel tempo un sistema efficiente per proteggersi dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi indotti dal sole e dalle condizioni climatiche estreme presenti in numerose regioni di questo continente.


L'elevata concentrazione di ingredienti bio-attivi è infatti attribuibile proprio a tali condizioni estreme.  

È stato dimostrato che le piante autoctone australiane contengono elevate concentrazioni di composti fitoattivi e vitamine con funzione anti-age, tra cui la vitamina A, C, E e altri antiossidanti. Alcune di queste molecole vantano una attività antiossidante da 50 a 100 volte maggiore di quella della vitamina C ed E! 

Si tratta di nutrienti con un effetto antinfiammatorio e idratante.

 

Contribuiscono a nutrire, proteggere e rendere più luminosa la pelle.

PAPAYA

La Papaya (anche nota come Carica Papaya L.) è un frutto molto diffuso nei paesi tropicali e subtropicali. In Australia, dove è nota anche come paw paw, cresce nelle zone tropicali del Queensland.  

 

Essendo ricca di potenti principi attivi ed enzimi naturali con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, la papaya aiuta a riparare, illuminare e ringiovanire la pelle. Uno dei principali enzimi della papaya è la papaina, che grazie al suo leggero effetto esfoliante rigenera la pelle eliminando i segni di cicatrici, rossori e spessori.  


Il frutto della papaya ha un alto contenuto di vitamina C, carotene e flavonoidi che rallentano il processo di invecchiamento della pelle combattendo i radicali liberi. Inoltre, le vitamine A ed E favoriscono produzione di collagene rendendo la pelle più compatta ed elastica. 

green-papaya-tree-2104500.jpg
Organic-Kakadu-Plum-skin-care_1600x.jpg

KAKADU PLUM

Il Kakadu plum (anche noto come Terminalia ferdinandiana) è un frutto australiano dalle straordinarie proprietà antisettiche e con la più alta concentrazione di  vitamina C (3000 mg per ogni 100g di frutto) di qualsiasi altro frutto al mondo (fino a 100 volte quello di un’arancia)!  La vitamina C è ricca di antiossidanti ed è essenziale per una pelle splendente e giovane.  

Questo ingrediente altamente concentrato produce risultati eccezionali nella cosmesi naturale, stimolando la produzione di collagene, riducendo le rughe e le linee sottili, riparando la pelle infiammata, irritata e arrossata e aiutando a combattere l'acne di origine batterica.  
 

L'albero del Kakadu è originario del territorio del nord dell’Australia, dove viene coltivato dalle comunità indigene che ne hanno sapientemente utilizzato i frutti per migliaia di anni nelle loro tradizioni culinarie e curative.
 

DESERT LIME

Questa piccola pianta, anche nota come Citrus glauca, viene raccolta nella boscaglia semi-arida del Queensland, New South Wales e nel sud dell’Australia. 

Gli estratti contengono nove composti fitoattivi con potenti effetti antifungini, antinfiammatori e antiossidanti

 

Questi composti favoriscono l'idratazione, la de-pigmentazione e la luminosità della pelle, nonché la sintesi del collagene. Inoltre, aiutano a ridurre le rughe e a riparare la pelle affetta da psoriasi e eczemi.
 

desert-lime-on-tree.jpg
davidsonia-jerseyana-1-400h.jpg

DAVIDSON PLUM

Davidsonia è un genere contenente tre specie di alberi della foresta pluviale originarie dell'Australia, comunemente conosciute come la prugna di Davidson o Davidson. I frutti assomigliano superficialmente alla prugna europea, ma non sono strettamente correlati. 

L'estratto del frutto stimola la produzione di collagene favorendo una pelle più soda e giovane mantenendola idratata a lungo; lenisce l'epidermide irritata e protegge dai danni dei radicali liberi.

KANGAROO APPLE

Il Kangaroo Apple (Solanum aviculare) cresce in Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea e lungo la costa est dell'Australia. Il suo frutto contiene una polpa morbida con molti semi che da tempo viene utilizzata dalle popolazioni aborigene in poltiglia come antinfiammatorio per curare rigonfiamenti di arti e legamenti.


Gli estratti del frutto sono ricchi di vitamina C e beta-carotene e contengono fenoli, degli antiossidanti con dimostrate capacità di contribuire a proteggere l'organismo da rischi di disturbi cardiaci, tumori e infarto.

 
Le piccole bacche del Kangaroo apple contengono inoltre alcaloidi e steroidi che stimolando la produzione di cortisone favoriscono la
riduzione delle infiammazioni.

Kangaroo apple.jpg
emu_apple_2048x.jpg

EMU APPLE

Owenia acidula, comunemente noto come mela emu, è un albero di piccole o medie dimensioni dei boschi dell'entroterra originario dell'Australia. 

Questa pianta di medie dimensioni cresce fino a dieci metri e porta foglie pennate che appaiono luminose e lucenti. 

 

Utilizzato in cosmesi, ha proprietà antiage, lenitive, antimicrobiche e nutrienti per la pelle, la idrata e ne favorisce la rigenerazione, risultando utile anche in caso di piccole ferite. 

Contenuto nei prodotti

LILLY PILLY

Lilly Pilly (Syzygium smithii) è un albero sempreverde a fioritura estiva e fruttifero invernale, appartenente alla famiglia delle Myrtaceae e cresce in Nuova Zelanda. 

Ha potere astringente e risulta utilissimo in caso di pelle grassa. Promuove la produzione di collagene ed elastina, stimolando il turnover cellulare. 

Il frutto contiene la vitamina E e gli antociani, oltre che minerali essenziali come il magnesio e il potassio che diminuiscono l'infiammazione, accelerando la guarigione delle ferite e stimolando il sistema immunitario. 

Lilli pilly.jpg

Contenuto nei prodotti

Lemon-Myrtle-Leaf-Oil.jpg

LEMON MYRTLE

La Backhousia citriodora è una pianta della famiglia Myrtaceae, genere Backhousia. È endemico delle foreste pluviali subtropicali del Queensland centrale e sud-orientale, in Australia ed è distribuito nelle zone da Mackay a Brisbane.

 

È conosciuto anche come mirto profumato al limone, verbena dolce, mirto dolce verbena. 

Ha proprietà detergenti e disintossicanti molto potenti. Riequilibra la produzione sebacea e riduce la dilatazione dei pori, donando alla carnagione un aspetto uniforme e luminoso. Aiuta in caso di acne e rafforza i capillari e minimizzando anche le occhiaie

Contenuto nei prodotti

GOTU KOLA

La gotu kola è una pianta originaria delle zone pantropicali dell’Asia (ma cresce anche in Australia ed in Africa) il cui nome scientifico è Centella asiatica.

 

Ha proprietà cicatrizzanti, antirughe e rassodanti per la pelle.  

 

Aiuta nel trattamento di ferite, ustioni, ulcere cutanee, psoriasi; previene lesioni cheloidi e stimola il microcircolo, rassodando il derma per una pelle più soda e compatta. 

Gotu Kola.350x350.jpg