6551-Scout 255 copy.jpg

Super Foods e Cosmesi

Il termine Super Foods indica gli alimenti funzionali o nutraceutici, cioè quei cibi che, al di là delle loro proprietà nutrizionali, presentano anche la capacità di influenzare positivamente una o più funzioni fisiologiche, in modo da conservare o migliorare lo stato di salute e di benessere. 

Tra i più conosciuti troviamo il mirtillo, l'avocado, le bacche di Acai, l'olio di oliva, i semi di Chia, l'uva, i broccoli, la melagrana e altri, ma ogni continente, in base alla propria zona climatica e caratteristiche del terreno, possiede dei propri Super Foods

Negli ultimi anni il forte interesse verso questi vegetali ha portato al loro utilizzo anche in cosmesi, a seguito della scoperta del loro elevato potenziale come antiossidanti e alla loro ricchezza in vitamine e minerali, che può essere ben sfruttato anche dall'epidermide. 

La cosmesi australiana è pioniera in questo campo

I cosmetici e il make up contengono grandi concentrazioni di Super Foods nativi di questo continente. Alcune piante, per sopravvivere a microclimi particolarmente  ostili, producono sostanze molto efficaci, tra cui antiossidanti, vitamine e minerali, in quantità eccezionali. 

Il Kakadu plum, per esempio, ha un contenuto di Vitamina C 100 volte superiore a quello di un'arancia, il Davidson plum ha proprietà idratanti e antinfiammatorie per la pelle e il Desert lime aiuta a ridurre i danni provocati dai raggi UV.

 

Scopri gli incredibili benefici di questi principi attivi contenuti nella linea skincare e smalti di SCOUT, così come nel balsamo multiuso e nel nutrilabbra in conchiglie di Organic Island.
 

Non Perderti Offerte Speciali e Nuovi Arrivi

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Collezioni

Informazioni

  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White Facebook Icon

MUST BE ORGANIC S.r.l.

Via Marsala 36/B

21013 Gallarate (VA)

ITALY

P. IVA: 03741280121

© 2020 by Must Be Organic srl. Tutti i diritti sono riservati